Siamo markettari, formatori, comunicatori, networker. Abbiamo una "palestra continua" (gli eventi, aree coworking, le fiere,...) a nostra disposizione che ci permette di captare i segnali deboli della società e di pensare a nuove (ed innovative)
strategie di marketing, open innovation e societing.
OPEN INNOVATION, MARKETING PER L’INNOVAZIONE E… SOCIETING
L’approccio open è vincente. Ne siamo convinti e ci sono numerosissimi casi che lo dimostrano. Quello che facciamo è quindi applicare metodologie, che sono bagaglio delle nostre esperienze pregresse, a prodotti innovativi ed organizzazioni in cerca di qualcosa di nuovo.
In pratica studiamo piani di marketing e comunicazione per prodotti/servizi innovativi, elaboriamo piani di sviluppo per prodotti/servizi “datati”, completi di strategie di marketing e comunicazione, proponiamo percorsi aziendali formativi che abbracciamo l’open innovation ed impostiamo strategie di crescita aziendale.
In ultimo, ma non per questo meno importante, abbracciando noi per primi la filosofia “SOCIETING” e praticandola nei nostri prodotti e servizi, possiamo aiutare chi lo desidera ad innovare tramite questa nuovissima ed attuale modalità di dialogo con il mondo che ci circonda.
Consulta alcune delle alcune delle nostre Esperienze (->), visita il nostro blog (->) o consulta Mercato dell’Innovazione.it (->) | Market of Innovation.it (->)– il nostro prodotto nato dall’approccio Societing.
IL NOSTRO PENSIERO
Ce la sentiamo sotto la nostra pelle l’innovazione e, nel nostro piccolo, siamo forse un po’ visionari: nel 2011 abbiamo puntato tutto sull’open innovation* e nel breve è diventato il tema principale di istituzioni e bandi. Ma all’approccio open suggerito dall’open innovation mancava qualcosa… Ora sappiamo cosa: mancava una filosofia di base che abbiamo riconosciuto essere il Societing. Ci crediamo e siamo convinti che sia il futuro.
Approccio Open Innovation + Filosifia Societing= quest’abbinamento sarà il futuro delle aziende che vogliono cavalcare i trend del momento
Il societing sostituirà il marketing? In alcuni settori pensiamo di si, non in tutti ovviamente. Tuttavia si potrebbe pensare di importare da questa filosofa qualche suggerimento che aiuti a cambiare veste ai proprio prodotti e servizi. Noi siamo qui per questo.
*Open innovation= approccio che suggerisce di aprirsi all’innovazione andando a esplorare, fuori dalle mura aziendali, processi e prodotti innovati da integrare ai propri e allo stesso tempo suggerisce di valorizzare la propria innovazione non utilizzata ad altre aziende, anche in settori diversi dal proprio. Per approfondimenti: visita il nostro blog – sezione open innovation.
Se sei interessato ad approfondire il societing e l'open innovation, contattaci ora (il link va al form di contatto perché se scriviamo il nostro indirizzo di posta elettronico personale ci arrivano poi le email spam).