Mercato dell’innovazione.it è una piattaforma di cerco/offro innovazione, che abbiamo lanciato nel 2011. Possiamo dire di essere primi in Italia ad aver pensato e realizzato una piattaforma di Open Innovation. Il grande passo però l'abbiamo fatto nel 2015.

Agli inizi pensavamo che Mercato dell'Innovazione.it potesse rappresentare una risorsa interessante per le aziende che non avevano centri di ricerca o che volevano ampliare il proprio potenziale di innovazione.

Ci siamo però scontrati con la realtà dei fatti: le aziende italiane non hanno tempo (?), voglia (?), capacità (?),.. di innovare. A maggior ragione usando strumenti come un portale online. Stiamo parlando del 2011 e in 4 anni le cose sono radicalmente cambiate.

Oggi un portale come Mercato dell'Innovazione.ti forse non richiederebbe ingenti sforzi nella descrizione dell'open innovation e dell'approccio alle inserzioni, ma nel 2014 abbiamo preso una scelta: abbracciare (nel nostro piccolo) il societing.

Ed ecco il nostro contributo alla causa sociale, alla creazione di micro società di innovazione: Mercato dell'Innovazione.it da febbraio 2015 è totalmente gratuito.

Chiunque può postare e rispondere gratuitamente a richieste od offerte di innovazione.

Chiunque può partecipare (se maggiorenne).

Mercato dell'Innovazione.it non è più solo una piattaforma di annunci di cerco ed offro innovazione, è una piattaforma di condivisione, scambio e, per chi opera nel trasferimento tecnologico, di guadagno.